Conto Deposito Online .com

Guida pratica alla scelta del conto deposito: cos'è il conto deposito, come aprire un conto deposito, come trovare il conto deposito migliore.

Conto Deposito Libero e Vincolato

Le somme di denaro depositate nel conto deposito possono essere libere o vincolate: si parla, a tal proposito, di conto deposito libero e conto deposito vincolato.

Un conto deposito libero permette al titolare di avere l'immediata disponibilità della somma risparmiata, in qualunque momento.

Un conto deposito vincolato comporta che il titolare possa ritirare le somme depositate solo al termine del periodo di vincolo (che può variare da uno a più mesi).

Quest'ultima opzione permette di usufruire di tassi di interesse maggiori sulla somma depositata, benché possa essere prevista l'applicazioni di penali laddove si decida di ritirare il denaro prima delle scadenze pattuite (penali che si traducono, in genere, nel mancato versamento degli interessi).

Anche in presenza di somme vincolate viene generalmente fatta salva la disponibilità dei propri soldi in caso di necessità.

Conto deposito: Link Utili e Approfondimenti

Nota Bene: Sono presentati di seguito link a siti esterni. Non e' effettuato nessuna forma di controllo o monitoraggio su di essi e su quanto da questi pubblicati. ContoDepositoOnline.com non può essere considerato dei contenuti dei siti esterni linkati. L'ordine dei collegamenti è casuale.
Wikipedia
Cos'è il conto deposito, differenze tra conto deposito libero e vincolato, le alternative ai conti deposito offerte dalle banche.
Conosci altri siti sul tema che ritieni possano essere inseriti in questa sezione? Vuoi segnalare un collegamento rotto? Inviaci le tue segnalazioni nella sezione contatti del sito.